A volte ci vuole una botta di vita?
Che cosa vuole dire per te una botta di vita?
In alcuni momenti della propria vita c’è chi ha bisogno di una vera e propria “botta di vita”, quello stimolo o motore che ti dia quella marcia in più per essere felice o per svegliarsi o rialzarsi… per ognuno può essere percepito in mille modi diversi, anche attraverso le cose, situazioni o gesti più semplici. In un articolo di Antonia Di Lorenzo su www.antoniadilorenzo.blogspot.ch/ viene raccontato cos’è per lei una botta di vita:
“Per me una botta di vita è tuffarmi nelle vite degli altri e sentire splash, come fossi l’esploratore di paesaggi incontaminati, un sub che tenti di scoprire le bellezze nascoste di un fondale marino. Per me una botta di vita è scrivere un post in un fiacco pomeriggio d’aprile invece di scrivere la tesi. L’affetto e la costanza che impiegate tutti voi nel seguire il mio blog, anche questo è una botta di vita. Per me una botta di vita sarebbe apprendere la notizia della pubblicazione di un libro che hai scritto. Una botta di vita è piangere di felicità o ammalarsi di malinconia. Scoprire nelle persone una smisurata bellezza che si chiama rispetto, lealtà, autenticità: questa sì che è una botta di vita. Una botta di vita sono gli amici, quelli presenti, quelli che ti dicono ti voglio bene in una giornata in cui la noia fa da padrona, quelli che riscaldano con i loro abbracci. Per me una botta di vita è quando decido di partire con un biglietto di sola andata, con una valigia quasi vuota per lasciar spazio a tutto ciò di cui si riempirà, giornate di sole o di pioggia battente, esperienze, sorrisi, baci, carezze, le avventure più disparate, le emozioni, in una sola parola : persone. Una botta di vita è quando capisco di dover lasciare e vado avanti, quando lascio certa di essere seguita soltanto da ciò che conta. Una botta di vita sento di essere io quando non ho paura.
Ognuno, in fondo, può essere la propria botta di vita, quella che senti come il vento che si insinua nell’epidermide silenziosamente o generando un frastuono simile ad un “TRACK”.”
Credo che essere la propria botta di vita sia fondamentale, contare su se stessi, essere quel “Clic” che si accende dentro che ci risolleva dalle situazioni o semplicemente che ci riaccende quella gioia e serenità è spettacolare… essere il proprio motore di partenza può veramente cambiarci la giornata o addirittura farci vivere meglio la propria vita, trovando in ogni cosa uno stimolo per ripartire, per imparare qualcosa e per rincominciare. Da sempre sono stata la mia botta di vita è una cosa la posso garantire che nonostante tutto… non ho mai smesso di sorridere!
Articolo rivisitato da Francesca Belleno