PCL Personal Consulting SA
Consulenza, ricerca e selezione del personale
  • Home
  • Candidati
  • Aziende
  • Noi
    • Informativa sulla Privacy
  • Contatti
  • Blog

Benvenuta primavera: alcune buone ragioni per ritrovare il buon umore!

Mi sento come un campo seminato nel cuore dell’inverno, e so che primavera sta arrivando. I miei ruscelli prenderanno a scorrere e la piccola vita che dorme in me salirà in superficie al primo richiamo.                                                                                                                                       (Kahlil Gibran)

Primavera è il periodo del rinnovamento, porta con sé aspettative, regala serenità con il suo tepore, i suoi odori e colori. Trasporta energie nuove dentro di noi, favorisce un ricambio di riflessioni, grazie alla luce del sole, le giornate che si allungano che ci portano ad essere più positivi ed energici, infatti ci invita ad uscire di casa, incontrare persone e fare cose, un grande senso di libertà.

Sbocciano nuove idee:

Lo sapevate che un tempo l’anno nuovo iniziava il 25 marzo?  La natura si risveglia e così anche noi risentiamo del cambiamento ritrovandoci pieni di buoni propositi. Non resta che metterli in pratica e dare una svolta alla nostra quotidianità.

Per una volta “evadere” è il modo migliore per affrontare le cose:

Qualche giorno a Pasqua, i ponti e le vacanze estive ci mettono le ali ed anche se le ferie sono lontane, ci aiutano a mettere una marcia in più! iniziate la caccia alle offerte perché le occasioni per spezzare la routine saranno molte e ogni viaggio vi renderà più aperti ed energici.

Correte, camminate, uscite, …

Il piacere di godervi un po’ di sport, di movimento all’aria aperta, nel bosco… dopo mesi di disciplina e scomode scelte tra divano, letto e palestra…, sarà una piccola parentesi nel verde.

Cerchi una nuova sfida professionale?

La primavera è la stagione giusta, anche le stagioni hanno un’influenza nella ricerca di un nuovo lavoro e non si tratta di magia o risveglio della natura ma è semplicemente dettato dal fatto che i “dadi sono stati tratti”: le aziende hanno chiuso i conti annuali, hanno predisposto i budget per le assunzioni per l’anno nuovo, hanno terminato di fare le valutazione di fine anno, i bonus, le gratifiche gli aumenti sono stati calcolati e quindi possono procedere nella ricerca di nuovo personale.

Godetevi questa stagione di libertà, spiccate il volo…

Articolo rivisitato da Yvonne Cedraschi

Come avere un atteggiamento positivo a lavoro L’attività fisica migliora la prestazione lavorativa

Related Posts

Utilizziamo nel modo giusto la nostra energia?

Generale, Lavoro, Salute e benessere

Utilizziamo nel modo giusto la nostra energia?

Perché la “nullafacenza” non è una perdita di tempo

Generale, Lavoro, Salute e benessere

Perché la “nullafacenza” non è una perdita di tempo

Tecnologia: vantaggio o svantaggio per i giovani nel mondo professionale?

Generale, Lavoro, Salute e benessere

Tecnologia: vantaggio o svantaggio per i giovani nel mondo professionale?

© PCL Personal Consulting SA 2021
by ClickOnline